Maratona fotografica del Guercino 2014

Il FotoClub “il Guercino” B.F.I., in collaborazione con  l’Assessorato alla Cultura di Cento, organizza, nell’ambito dell’annuale Fiera di Settembre, la Seconda edizione della Maratona Fotografica Del Guercino
Il concorso fotografico, per foto digitali, è aperto  ai    fotografi    amatoriali   e  professionisti, maggiorenni e minorenni (solo se accompagnati da un genitore al momento della consegna dei temi). Sono esclusi dal concorso I Soci del Foto Club il Guercino.
Si tratta di una Maratona che riguarderà  sei temi proposti dall ’Organizzazione, da sviluppare in un massimo di sei ore, nel giorno 07/09/2014, dalle ore 14,00 alle ore 20,00.
Una esperienza divertente che permetterà ai partecipanti di “girovagare” per la nostra città alla ricerca e scoperta  di luoghi, particolari, sensazioni , luci e colori; un modo diverso di guardare la realtà attraverso l’obiettivo fotografico per trasmettere emozioni con uno scatto.
“Non occorre quindi essere fotografi professionisti per partecipare”, affermano Nicoletta Vitali e Stefano Liboni, Presidente e Vice Presidente del Foto Club “Il Guercino, “ma serve solo una macchina fotografica o uno smartphone, tanta voglia di mettersi alla prova e giocare con l’obiettivo”.
Contemporaneamente alla Maratona “dei grandi”, si svolgerà “Fotografo per un giorno”, maratonina fotografica riservata ai bambini dagli 8 ai 14 anni.
Una sana domenica di settembre, per grandi e piccini,  all’insegna della scoperta del nostro territorio insieme a tante altre persone che condividono la passione per questa bellissima forma di arte. Numerosi sono gli sponsor locali che supportano e credono in questa iniziativa:  Max Punto Immobiliare, Veronesi Srl Elettroforniture, L’Asso di Cuori Studio Fotografico, Cencar Service, Scuderia Ferrari Cento e Chiosco “La Dolce Vita ” da Cucco. Un messaggio positivo dal mondo commerciale e artigianale che desidera essere al passo con la cultura, consapevole dell’importanza non solo sociale e formativa dell’iniziativa, ma anche di valorizzazione del territorio
La Cerimonia di Premiazione della Maratona si svolgerà il giorno 20 settembre alle ore 17,00 presso il Castello della Rocca dove verranno consegnati premi e targhe di riconoscimento ai vincitori delle fotografie che sono state valutate da una apposita giuria di professionisti.

 


Anche per i piccolini vi saranno dei premi: il giorno della maratonina, gelato per tutti i partecipanti offerto dal Chiosco La Dolce Vita dal Cucco, e, per il vincitore, nella cerimonia del 20 settembre, una “compattina” fotografica.


















Volantino Informativo Maratona
Volantino Informativo Maratonina
Regolamento
Modulo d'iscrizione cartaceo (in alternativa a quello on-line qui sotto)

Pagamento e iscrizioni:
Per l'iscrizione compilare il modulo qui sotto e versare la quota tramite paypal/carta di credito cliccando il pulsante "Paga adesso" oppure con BONIFICO BANCARIO intestato a Fotoclub Il Guercino presso Cassa di Risparmio di Cento sede centrale in Via Matteotti 8/B Cento, IBAN IT15 L061 1523 4000 0000 1362 885, Causale del ersamento: Maratona Fotografica del Guercino Cento, con Nome e Cognome del Partecipante, oppure in qualunque Ufficio Postale facendo un VAGLIA POSTALE, intestato al FotoClub Il Guercino c/o Raimondo Poluzzi via Lunga, 33 Renazzo (Fe), causale del versamento: Maratona Fotografica del Guercino con Nome e Cognome del partecipante. Le iscrizioni si potranno fare anche il giorno stesso della Maratona dalle ore 13.00 alle 14.00 presso la stand MAX PUNTO IMMOBILIARE Fiera, Via S. Liberata (muniti di valido documento di identità).

Quota iscrizione


Nessun commento:

Posta un commento